ITA   ENG  DEU
Escursionismo
..
Sentieri naturalistici del Lucomagno
 Il paesaggio del Lucomagno di incomparabile bellezza è stato arricchito grazie alla collaborazione tra Comune e Patriziato di Olivone e Blenio turismo da una rete di sentieri a carattere naturalistico che vi permetterà di immergervi  in un territorio tra imponenti conifere e pascoli infiniti.

..
Sentieri storici
..

Con il motto "Camminare con la testa" la Valle di Blenio vi propone dei percorsi unici nel loro genere.

Per chi ama camminare scoprendo le radici storiche della nostra stupenda valle attraverso i suoi capolavori di architettura rurale, gli autentici villaggi e le visite di musei immersi nella natura queste proposte saranno sicuramente molto apprezzate.


Trekking del sole

Un trekking veramente fantastico che con il suo itinerario in più giorni vi farà immergere nell'essenza delle montagne della Valle di Blenio.

Grazie alle sue tappe mai lunghissime, i sentieri accuratamente marcati di difficoltà escursionistica, e le belle capanne custodite durante tutta l'estate avrete la possibilità di entrare a contatto con flora e fauna della regione.

Vi consigliamo di riservare con anticipo

.. Facsimile 300 300
Il giro della Greina
Facsimile 300 300 ..

L'escursione parte da Ghirone e attraveso la Valle Camadra vi permette di giungere a Pian Geirett, ed in seguito alla Capanna Scaletta. Da qui si entra nel suggestivo Piano della Greina, di una bellezza unica per le sue caratteristiche geologiche e naturalistiche (è inserito tra i paesaggi di interesse nazionale) per poi proseguire verso la Capanna Terri o la Capanna Michela-Motterascio, da dove si gode una stupenda vista sulla Val Luzzone.

Da Motterascio si scende attraversando Rafüsc e l'Alpe Garzott, per giungere alla diga del Luzzone e rientrare a Ghirone.

In estate sono a disposizione dei trasporti delle Autolinee Bleniesi da Ghirone a Pian Geirett o al Luzzone.

.. .. ..
.. © hotelolivone.ch – credits
..
.. .. ..
..